Dall’11 agosto la biblioteca di Santa Maria degli Angeli, sita in piazza Martin Luther King, si trasferisce al Digipass (Palazzo Capitano del Perdono, piazza Garibaldi). Il servizio – fa sapere l’amministrazione comunale – sarà garantito il martedì e il giovedì (dalle ore 15 alle 18). I locali della biblioteca comunale saranno utilizzati per reperire nuovi spazi indispensabili alla scuola elementare Giovanni XXIII che si trova nello stesso edificio di piazza Luther King.
Come noto, la giunta è al lavoro per assicurare il ritorno in sicurezza nelle scuole; e nella scuola primaria a tempo pieno Giovanni XXIII (Istituto comprensivo Assisi 2) sono iniziati la sistemazione e ampliamento dell’area verde esterna a servizio della scuola. In questa settimana verrà liberato il locale adibito a biblioteca (la sezione di Santa Maria degli Angeli della biblioteca resterà parzialmente chiusa dal 6 agosto per il solo tempo necessario alla ricollocazione dei libri) perché necessario ai fini dell’ampliamento degli spazi da destinare all’attività scolastica.
Da ieri intanto il servizio è momentaneamente sospeso nella sezione decentrata, gli utenti della biblioteca potranno, per il prestito, previo appuntamento telefonico, fare riferimento alla sede centrale di via San Francesco dal lunedì al venerdì (ore 9/13 e 14/18), escluso il mercoledì pomeriggio, e dall’11 agosto direttamente alla sede del Digipass. Nel giro di poco tempo – conclude la nota della giunta – l’amministrazione individuerà altri spazi, più ampi e nuovi, dove ospitare la sede della biblioteca di Santa Maria degli Angeli.
© Riproduzione riservata

