Ad Assisi a fine ottobre 2018 (e fino a fine novembre 2018) va in scena il primo corso di micologia. Appuntamento nella Casa Rogate dei padri rogazionisti. Obiettivo del corso, migliorare le capacità di riconoscimento e di manipolazione dei funghi e dei tartufi, in funzione dell’accrescimento della sicurezza alimentare e della valorizzazione culinaria di questi importanti prodotti della cucina umbra.
A curare il corso di micologia, Luciano Loschi (presidente gruppo micologico naturalistico folignate), Pierluigi Mingarelli (presidente comitato coordinamento Ami Umbria), Andrea Arcangeli (responsabile scientifico corsi per micologi Usl Umbria 1) e Giorgio Materozzi (micologo e autore di libri sul tema).
Al termine del corso di micologia verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota di iscrizione è di 40 euro. Il corso si svolgerà nei locali della Casa Rogate dei padri rogazionisti, in via Petrosa, 2. Termine di iscrizione entro il 23 ottobre, ulteriori informazioni Ernesto 348.7804046
© Riproduzione riservata

