Andrea Ranocchia investe ad Assisi: il difensore dell’Inter (nato ad Assisi) ha comprato un’ex proprietà dei benedettini in cui, stando a quanto si legge nel gruppo Terre di Assisi 2.0, sta costruendo una struttura ricettiva.
Correlato: Il difensore dell’Inter presenta ad Assisi la sua onlus
“Qualcuno sa dirmi che stanno costruendo ai piedi del Sacro Convento?”, la domanda di una residente della zona, secondo cui “si sta costruendo qualche cosa di faraonico…ma non è tutto il territorio del Comune di Assisi che è protetto e vincolato dall’Unesco?”
La risposta arriva nel giro di qualche ora: Andrea Ranocchia ha comprato la proprietà e sono in corso dei lavori. A verificare anche il consigliere pentastellato Fabrizio Leggio: “Ho verificato col dirigente. Non ci sono aumenti di cubatura ma solo accorpamento delle cubature degli annessi. La parte in cemento armato che si vede nelle foto di Angela riguarda l’area che sarà adibita a Spa e piscina e che sarà completamente interrata (rimarrà solo una finestra a bocca di lupo verso ovest). Il terreno che sarà riportato sopra rimarrà agricolo perchè è stata respinta dalla Soprintendenza la richiesta dei proprietari di farci un giardino all’italiana in quanto non inseribile nel contesto paesaggistico. Tutto autorizzato e approvato anche dalla Soprintendenza”.
© Riproduzione riservata

