Prosegue ad alta quota la prima edizione dell’Assisi Drones Festival 2018, l’evento dedicato alla conoscenza del mondo dei droni, organizzato dall’Associazione Culturale Sofà il patrocinio e la collaborazione della Città di Assisi e dell’Enac. Fino a domenica 16 settembre, a Santa Maria degli Angeli, incontri con esperti, esibizioni e dimostrazioni di volo, mostre fotografiche, proiezioni di emozionanti video e un ricco programma formativo gratuito per approfondire i temi dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.
Dopo la notte bianca in scena il 14 settembre 2018 – qui il programma – la seconda giornata di Assisi Drones Festival 2018 prende il via alle 9 con l’Assisi Drone Academy, la serie di corsi formativi gratuiti per approfondire i temi dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico dei droni in agricoltura, nell’ambito della sicurezza e della prevenzione, della risposta alle emergenze e post-emergenza. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, spazio al divertimento con esibizioni e dimostrazioni all’interno della voliera, proiezioni di strabilianti video provenienti da tutto il mondo realizzati esclusivamente con l’utilizzo di droni. Tra i tanti appuntamenti di sabato: il Battesimo del volo, dalle 18 fino alle 20, un’attrazione gratuita pensata per i più piccoli che potranno provare per la prima volta l’ebrezza di pilotare un vero e proprio drone sotto la guida attenta e professionale di piloti.
Dedicata alle famiglie anche l’area Drone Park dell’Assisi Drones Festival 2018, che accoglierà i bambini dai 4 agli 8 anni guidandoli nelle manovre di decollo, controllo, cambi di direzione e atterraggio, a cura di Drone World Italia. E ancora, la Drone Experience che permette di godere della vista mozzafiato di Santa Maria degli Angeli dall’alto dal punto di vista di un drone appositamente alzato in volo da un pilota autorizzato ENAC, Drone Simulator, un’esperienza di volo acrobatico dal punto di vista del drone, dalle 18 fino a mezzanotte, e il Drones Show, uno spettacolo di luci e grandi acrobazie in cui i piloti Giuseppe Rinaldi, Luisa Rizzo e Bramo FPV si sfideranno a gran velocità con i loro apparecchi volanti. In esposizione all’Assisi Drones Festival 2018 fino a domenica le mostre fotografiche del Festival: l’emozionante collettiva con le foto finaliste della prima edizione del concorso fotografico internazionale Assisi Aerial Award e la mostra personale delle opere più suggestive di Francesco Cattuto, autore della foto vincitrice della categoria ‘Città’ del Siena Drone Awards 2018.
(Assisi Drones Festival è sponsor di Assisi News)
© Riproduzione riservata