Assisi over the clouds di Francesco Cattuto è la foto vincitrice della categoria Città del Siena Drone Awards 2018. Lo scatto del fotografo umbro ha prevalso tra le oltre quattromila foto arrivate al Drone awards 2018 di Siena da oltre cento paesi.
Assisi over the clouds di Francesco Cattuto – che ha conquistato anche i quotidiani nazionali e con cui il fotografo si era aggiudicato l’International drone photography contest, concorso che premia le foto più belle realizzate dal cielo, con i droni – è uno scatto che sta davvero facendo il giro del mondo per la sua particolarità e per l’insolita e straordinaria bellezza che lo contraddistingue. Lo scatto è stato tra l’altro scelto per lanciare il Drone Festival di Assisi e, ancora prima, per il WTE – World Tourism Expo 2016
Assisi over the clouds di Francesco Cattuto (gualdese residente in Emilia che di professione fa l’ingegnere informatico) si è dunque aggiudicato (tra migliaia di partecipanti – sia professionisti che dilettanti) il primo posto nella categoria “Città”, grazie alla splendida foto della basilica di San Francesco avvolta dalla nebbia. “Sin da bambino – spiega al Corriere dell’Umbria – mi è sempre piaciuto osservare il mondo. Poi è cresciuta la voglia di raccontarlo e la fotografia è diventata il linguaggio naturale con cui esprimersi. L’avvento della fotografia digitale mi ha permesso di coniugare la passione per la tecnologia con quella dello scatto. Lightoroom e Photoshop sono diventate le mie camera oscure preferite, la post-produzione un’ulteriore strada per comunicare”.
© Riproduzione riservata