L’Associazione Con noi (che da molti anni si occupa della “presa in carico” di persone affette da malattie non guaribili ma curabili) organizza un convegno sulla dimensione del tempo, inteso non tanto come tempo biologico, Kronos, ma come tempo dell’anima, Kairos, nelle cure palliative.
Correlato: Istantanee sullo scorrere della vita, la mostra a Santa Maria degli Angeli
L’evento – previsto per domani, sabato 6 maggio 2017, all’hotel Cenacolo – è rivolto ad operatori professionali della Sanità, medici, psicologi, psichiatri, infermieri, fisioterapisti, ecc. e a tutte le persone interessate, insegnanti, studenti, volontari e chiunque voglia accrescere e migliorare la propria visione della vita, affrontando il concetto “tempo” da molteplici punti di vista, pensando alla sua qualità, dimensione, percezione ed al suo valore, per sé e per gli altri.
“Questa giornata – spiega l’associazione Con Noi -si pone come obiettivo l’analisi del concetto di tempo sotto vari punti di vista e chiavi di lettura, spaziando tra la prospettiva filosofica, spirituale, psicologica e scientifica. “La giornata – spiega il presidente della Con noi, Antonello Sterlini – prevede la presenza di esperti in campo scientifico, filosofico, psicologico e spirituale, con l’intento di creare un dialogo a più voci che rispecchi la molteplicità dei significati del concetto di tempo come dimensione dell’esistenza umana”. L’incontro si svolgerà dalle 8.30 del mattino alle 14.30; la partecipazione al congresso è gratuita e aperta a tutti.
© Riproduzione riservata

