Si rinnova anche per questo Capodanno la più antica tra le tradizioni dell’Assisi Runners, il Brindisi alla Rocca 2017: il 31 dicembre di tutti gli anni, alle 17 da S. Maria degli Angeli, i podisti dell’associazione partono per una corsa leggera non competitiva a passo libero, verso la Rocca Maggiore di Assisi, passando per tutte le vie e piazze più importanti di Assisi. Il raduno è al 3T Tennis Club per le 16.30.
Arrivati alla Rocca Maggiore, gli atleti si augurano reciprocamente un buon anno venturo, e festeggiano stappando e brindando con un bicchiere di spumante. “Il panorama che la Rocca al tramonto offre è qualcosa di meraviglioso ed ha il potere di far rimanere negli occhi e nel cuore quest’ultimo pomeriggio dell’anno”, spiega l’Assisi Runners.
Il Brindisi alla Rocca 2017 è gratuito e non competitivo, e ogni anno si aggregano sempre più persone turisti ed amici di altre società podistiche: “Noi – conclude la nota – proseguiremo questa bella tradizione con la speranza che diventi un vero e proprio evento anche per la città che quest’anno lo ha inserito anche tra le manifestazioni natalizie del programma Natale ad Assisi”.
Oltre al Brindisi alla Rocca 2017, la stagione sportiva 2017 dell’associazione si è conclusa intanto con la classica “Cena degli Auguri ” al ristorante Hotel Dal Moro Gallery di S. Maria degli Angeli la stagione agonistica 2017 dell’Assisi Runners. Durante la serata sono stati consegnati premi e riconoscimenti ai vari atleti che nel corso dell’anno si sono contraddistinti per prestazioni agonistiche e per impegno sociale.
Riconoscimenti vari, sono stati assegnati ad Evian Morani per il risultato di 2° 46 ottenuto alla maratona di Roma, a Bosco Sabino per lì’ottima stagione agonistica conclusa con il risultato di 3° 03′ alla maratona di Firenze ed a Laura Caporicci, che insieme ad Evian Morani hanno rispettivamente vinto il trofeo interno alla Società. Molto toccante e significativo il premio di “atleta dell’anno ” quest anno non è stato dato ad un singolo, ma ad una famiglia intera, la Famiglia Nebiolo, che formata da quattro persone ha portato in più di un’occasione tutto il proprio nucleo familiare a gareggiare e partecipare alle varie attività sociali.
“In ultimo – conclude l’Assisi Runners – premiata per la sua grande forza ed il suo grandissimo esempio Stefania Carloni ; in quanto anche se sotto ciclo chemioterapico dovuto alla rimozione di un tumore al seno è riuscita a non mollare mai l’attività podistica ed addirittura è riuscita a correre l’Invernalissima una mezza maratona il 17 dicembre, diventando per forza ed esempio nostra Leonardo Cenci al femminile.
© Riproduzione riservata