Sono proseguite senza sosta e fino a tarda ora (e riprenderanno nella mattinata di oggi, venerdì 29 dicembre) le ricerche di Maria Iolanda Tanci detta “Marietta”, l’ottantenne scomparsa da Costano nel pomeriggio di mercoledì.
La donna, residente nella zona Città di Castello ma con familiari nel Bastiolo, era andata a trovare la figlia: non è chiaro perché si sia persa, ma la figlia dell’anziana ha allertato le forze dell’ordine quando, tornando a casa, non ha trovato la madre. Le ricerche dei carabinieri della Compagnia di Assisi e dei vigili del fuoco di Assisi e Perugia, cominciate mercoledì sera, erano ripartite giovedì mattina e sono andate avanti fino a tarda sera, anche con l’aiuto della polizia municipale, della protezione civile di Bastia Umbra, di un gruppo di cacciatori costanesi e di un elicottero.
Ad essere battuta la zona del percorso verde di Costano e del fiume Chiascio – l’ombrello di Maria Iolanda Tanci è stato avvistato sul greto – ma anche Santa Maria degli Angeli. Come detto, le ricerche sono riprese nella mattinata del 29 dicembre, estendosi verso valle, nella zona di Passaggio di Bettona, dove il Chiascio riceve le acque del Topino. In particolare, le ricerche proseguono con una seconda squadra di cinofili (proveniente dal Lazio) che sta battendo la zona del percorso verde e del fiume, e con i sommozzatori (provenienti da Firenze) per perlustrare le acque del Chiascio.
© Riproduzione riservata