Valeria Mancini, quasi 18 enne di Foligno, con “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper, vince il Cantagiro Umbria 2019, nel corso della finalissima svoltasi a Santa Maria degli Angeli. Secondo posto per Maria Flavia Zannetti, 20 anni di Rieti che ha portato sul palco “I dreamed a dream” di Anne Hathaway . Medaglia di bronzo per Elisabetta Renzi, 17 enne di Orte (Vt), che si è esibita sulle note di “Creep” dei Radiohead.
Cala dunque il sipario sulla fase umbra del Cantagiro Umbria 2019, in una piazza Garibaldi, gremita, in uno scenario da favola, a lato della Basilica di Santa Maria degli Angeli. Le esibizioni si sono susseguite dal tardo pomeriggio con le categorie Baby e Junior. Irene Ferlito, 10 anni di Stroncone(Tr), con “Meraviglioso è” ha vinto la categoria baby, mentre Stella Merano, 13 enne di Fossato di Vico (Pg), con il suo inedito “Beyond the clouds” è stata la più votata nella categoria Junior.
I premi sono stati assegnati da una giuria composta da: Remo Francesconi (talent scout, manager e produttore discografico), Daniele Giacchetta (autore televisivo e radiofonico). Marco Cocchieri (arrangiatore, musicista e produttore) ed Eugenio Picchiani (cantante, musicista , pluripremiato al Cantagiro 2018)
L’evento conclusivo del Cantagiro Umbria 2019, oltre ai finalisti della manifestazione, ha visto alternarsi sul palco ospiti rappresentanti di diverse arti, dal comico romano Claudio Sciara, alla band pugliese degli Estro, ed altri artisti emergenti che si sono contraddistinti per l’originalità delle loro proposteLa serata è stata aperta dalla Tribute Band Ufficiale dei Nomadi, “Opera Nomade”, che quest’anno ha presentato il nuovo progetto “Opera Rock”, con alcuni intramontabili successi della musica italiana.
© Riproduzione riservata

