Un autentico bagno di folla ha salutato l’inizio della 19° edizione di Cambio Festival, che continua oggi – 1 agosto – con il concerto del violinista Alessandro Quarta. Ieri pomeriggio oltre 150 persone hanno partecipato all’iniziativa Cambio WALK percorrendo allegramente la collina che dal Castello di Tordibetto conduce al Castello di Beviglie. Qui, la performance spassosa dei Jazz Glazz ha intrattenuto cica 500 spettatori divertiti e rapiti della bellezza della location trasformata in elegante salotto sotto le stelle.
Il secondo e imperdibile appuntamento è per stasera, mercoledì 1 agosto, all’ora del tramonto nell’incantevole cornice del Castello di Petrata che, a partire alle ore 19:45, si animerà dell’energia raffinata ed esplosiva del violinista Alessandro Quarta in quintetto, con gli indimenticabili brani di Astor Piazzolla rimasti indelebili nella storia della musica.
MERCOLEDÌ 1 AGOSTO – CASTELLO DI PETRATA: CONCERTO AL TRAMONTO ALESSANDRO QUARTA 5ET ‘Plays Astor Piazzolla’
ore 19.45 – ingresso gratuito
Rivivremo insieme lo stile di una nazione, di un popolo e di una cultura, ma soprattutto il modo di vedere la vita di Piazzolla, con brani arrangiati appositamente per questo progetto che ha dato vita ad un CD, Primo Disco in 3D al mondo di jazz.
Formazione:
Alessandro Quarta Violino
Giuseppe Magagnino Pianoforte
Franco Chirivì Chitarra
Michele Colaci Contrabbasso
Cristian Martina Batteria
Il concerto si svolgerà su un prato con la splendida vista di Assisi e della vallata. Gli organizzatori consigliano di portare un telo o un cuscino. Sarà attivo il servizio Drink & Food nei gazebo. Al termine del concerto DJ Set con Max P e Franco B.
(Cambio Festival 2018 è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata