Torna “Con il Cuore 2024, nel nome di Francesco”, la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi per i poveri del nostro Paese e i dimenticati del mondo. A darne notizia gli stessi francescani sul sito sanfrancesco.org.
Correlato: Le foto più belle della scorsa edizione
Il concerto benefico, condotto da Carlo Conti, verrà trasmesso in diretta dal sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco, giovedì 6 giugno in prima serata su Rai1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay. L’anno scorso la serata benefica – con i duetti di Nek e Francesco Renga, la voce di Fiorella Mannoia, i grandi successi dei Pooh, Supereroi di Mr Rain, tra i tormentoni della stagione estiva, e la voce di Ami Stewart con God of Love, una canzone ispirata al discorso di Benedetto XVI a Ground Zero – aveva ottenuto quasi 4 milioni di telespettatori e tanta solidarietà.
Tra i progetti sostenuti da Con il cuore 2024, le mense francescane in Italia e le missioni francescane nel mondo. Per partecipare alla gara benefica – che durerà un mese, dall’1 al 30 giugno – basterà inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515. Anche questa edizione, coordinata da Padre Enzo Fortunato, prevede la partecipazione di frati e suore impegnati in prima linea nell’accoglienza e nella cura degli ultimi. In attesa di scoprire gli ospiti di Con il cuore 2024, i francescani anticipano che domani mattina (21 maggio, ndr), a partire dalle 10, saranno riaperte le prenotazioni dei posti a sedere sul prato per assistere alla serata.
© Riproduzione riservata