Si terrà ad Assisi mercoledì 1 maggio l’evento dal titolo “Concerto per animali, millennium marathon”. Alle 16 la registrazione dei partecipanti presso il canile municipale di Assisi in via dell’Isola romana. Alle 17 la partenza della maratona con gruppi scaglionati ogni cinque minuti di 42 persone con 42 i cani o altri animali. Si marcerà insieme in favore della pace. Infine, alle 18 circa, è previsto l’arrivo al Borgo Antichi Orti (percorso 1.5 km).
Alle 18.30 il concerto per animali di Andrea Ceccomori e Maria Chiara Fiorucci dal titolo “Omaggio ai nostri fratelli animali”, presenta Simona Fiordi. “Ispirandosi alla predica di San Francesco agli uccelli e al lupo, a Orfeo che incanta le fiere oppure a Krishna che suona il flauto circondato dei pavoni – fanno sapere gli organizzatori – il concerto è pensato proprio per gli animali accompagnati dai loro padroni. Saranno suonate musiche ispirate e dedicate agli animalòi”.
La giornata è organizzata grazie alla collaborazione di Assisi Suono Sacro, Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi, Lega Nazionale del Cane sezione Foligno e Canile Municipale di Assisi, Studio Ciancabilla, Borgo Antichi Orti, Exclusion e Zoolandia. Nel corso della giornata saranno nominati alcuni Cavalieri del millennio. Alle 19 infine l’aperitivo conviviale. Il contributo per la partecipazione è di euro 5,00.
© Riproduzione riservata

