Partita ufficialmente oggi, sabato 14 settembre ad Assisi, la tre giorni del Festival degli Chef 2019 l’evento gourmet con protagonisti tanti “cappelli bianchi” arrivati da tutta la regione e da tutta Italia per esaltare i prodotti del territorio.
Il Festival degli Chef 2019 ha come location il centro storico di Assisi (Piazza del Comune e Palazzo del Monte Frumentario) e propone un programma di attività inedite che spaziano da degustazioni nei temporary restaurant a cielo aperto, show cooking, master class, esperienze gourmet e sfide tra i migliori chef italiani selezionati Chef Awards.
Molteplici i percorsi all’insegna del gusto tra arte e sapori per le vie della città. In Piazza del Comune già allestite postazioni food a cielo aperto che propongono ricette con il meglio delle eccellenze selezionate da una vera e propria task force di talenti culinari nazionali. Al museo Monte Frumentario la finalissima del campionato culinario italiano Chef League, attività di master class, show cooking ed esposizione di eccellenze gastronomiche umbre e nazionali, accanto ai professionisti dell’informazione e della comunicazione (giornalisti, blogger, influencer).
Lunedì 16 settembre il teatro Lyrick ospiterà l’Awards Celebrity Night 2019, con l’annuale evento di Chef Awards – www.chefawards.it premiazione che vedrà protagonisti i Best 100 Chefs. Molti volti noti del panorama umbro calcheranno l’ambito palco per il ritiro del premio che li incoronerà tra i migliori d’ Italia, un premio ambito dalla ristorazione italiana perché per la prima volta è il web a premiare i migliori chef italiani.
Foto © Mauro Berti/Redazione AssisiNews – Foto “Taglio del Nastro”: Facebook Marta Toni
(Il Festival degli Chef 2019 è uno degli sponsor di AssisiNews, anche mediapartner della manifestazione)
© Riproduzione riservata

