Si terrà Sabato 3 dicembre alle 17.30 presso l’Oratorio Santa Chiarella in via Borgo Aretino ad Assisi, il concerto dal titolo “Il fanciullino ch’è in noi”, caratterizzato dalle canzoni dei film di cartoni animati di Walt Disney. Il concerto sarà preceduto da un simpatico mercatino per bambini.
Il concerto Il fanciullino ch’è in noi si inserisce nel calendario delle manifestazioni programmate dall’Associazione Commedia Harmonica nell’ artistico ambiente quale l’Oratorio di Santa Chiarella (gentilmente concesso) ed è organizzato dall’Associazione AUCC di Assisi quale ulteriore offerta della sua ammirevole opera assistenziale.
“Il titolo Il fanciullino ch’è in noi – dicono in una nota gli organizzatori – sembra riportare alla poetica del Pascoli. In apparenza, perché in realtà intende far riaffiorare l’insegnamento evangelico dell’apostolo Matteo: ‘Se non diverrete come bambini non entrerete nel Regno dei Cieli’. Quale migliore preparazione al Natale e al Presepe dunque – continua la nota – per cercare di far comprendere che la nascita di Gesù è un evento che accade in verità nel nostro animo, se sappiamo ascoltare la voce innocente del bambino ch’è in noi. L’offerta musicale propone il duplice fine di divertire bambini e adulti insieme, attraverso le canzoni famosissime delle fiabe raccontate nei film di Walt Disney.
In programma a Il fanciullino ch’è in noi, le musiche del primo film “Biancaneve e i sette nani” (1937), “Pinocchio” (1940), Cenerentola (1950), “La Bella addormentata” (1959) e così via fino ai più recenti “Gli Aristogatti” (1970) e “Il re leone” (1994).
Gli esecutori, saranno i componenti dell’Insieme Vocale Commedia Harmonica, Umberto Rinaldi mastrocantore, Emiliano Piermatti pianoforte.
© Riproduzione riservata

