Grande successo per Non solo medioevo 2018, iniziativa organizzata dall’Ente Calendimaggio e dalle due Parti (Magnifica Parte de Sotto e Nobilissima Parte de Sopra). La serie di eventi (tra musica, intrattenimento e spettacolo) è andata in scena lo scorso weekend; a patrocinare, il Comune di Assisi. Obiettivo dell’iniziativa, aprire il Calendimaggio alla collaborazione con altre realtà del territorio (e non solo).
Non solo medioevo 2018 si è aperto venerdì 7 settembre alle 19, con apericena e convivio e il dj set di Cap. Grande successo per l’esibizione di Franco B con SottoSopra Drummers ft Gianluca Petrella. Insieme ai tamburi del Calendimaggio, la tromba di Gianluca Petrella, la cornamusa di Matteo Nardella e Franco B in concerto. (Continua dopo il video)
Sabato e domenica in Piazza del Comune, Non solo medioevo 2018 ha proposto i laboratori per bambini “Dame e cavalieri” e “Cucinando come i cowboys” e “In un mondo di maschere”. Sabato sera, il pianoforte di Lorenzo Kruger con le canzoni dei NoBraino. Non sono mancati giochi per bambini e domenica pomeriggio Birba chi legge ha presentato “Il cavalier di Frescobello, la principessa Rosalice e altre storie per orecchie acerbe di tutte le età”. A concludere Non solo medioevo 2018, domenica sera, Pietre e parole, letture itineranti per via Santa Maria delle Rose e vicolo Santo Stefano e il convivio finale.
Foto e video © Mauro Berti e AssisiNews
© Riproduzione riservata