Per il 4° anno di fila Petrignano si è tinta di arancione. La Notte Arancio 2018, appuntamento ormai immancabile dell’estate assisana, ha accolto migliaia di paesani e curiosi che hanno colorato e arricchito le vie del centro del paese. Come tutti gli anni il Motoclub Jarno Saarinen si è fatto capofila di questa importante iniziativa includendo la Notte Arancio in una serie di eventi e tour che caratterizzano la settimana di Ferragosto storicamente dedicata all’annuale Motoraduno, giunto quest’anno alla 38° edizione.
“Di fondamentale importanza – scrivono gli organizzatori della Notte Arancio 2018 – è stato il supporto e il coordinamento di tutte le attività e associazioni del paese che ormai da quattro anni si preoccupano di allestire stand, addobbi a tema e iniziative culinarie, culturali e sociali che caratterizzano questa splendida serata”. “La grande affluenza di pubblico e la numerosa partecipazione organizzativa che ogni anno si ripete dimostra come questa idea vincente sia propedeutica a rafforzare un rapporto di coesione sociale tra attività e associazioni all’interno del paese, fattore che è il nucleo degli obiettivi della Notte Arancio”, aggiungono ancora gli organizzatori, ringraziando il Comune di Assisi “che ha sostenuto la realizzazione della manifestazione con un ingente contributo”.
La Notte Arancio 2018, dopo il successo di domenica 12 agosto – dà appuntamento fino al 15 agosto presso i locali della Pro Loco con il Motoraduno; il 14 agosto serata da non perdere con le premiazioni di tutti i partecipanti. Il moto club Jarno Saarinen di Petrignano ha tra l’altro organizzato il 38mo motoraduno internazionale “Giro dell’Umbria fra i Borghi più belli d’Italia”, che si chiuderà il 15 agosto ad Assisi-Santa Maria degli Angeli-Bastia Umbra, con alle 13 a Petrignano con pranzo e premiazione dei Partecipanti nazionali.
© Riproduzione riservata