Ultime ore per il Palio del Cupolone 2022, che – come tante altre manifestazioni – è tornato in presenza dopo due anni di stop a causa della pandemia. I tre rioni – Fornaci, Ponte Rosso, del Campo, guidati rispettivamente da Corrado Cannelli, Katia Pellegrini e Cristina Bastianini – si sono sfidati ieri sera nei giochi. Complessivamente, a vincere la sfida del tiro alla fune a tre, la gara su strada con il carro e le botti e il tiro con la fionda è stato il Rione del Campo.
Correlato: Le foto più belle dello spettacolo del Rione Fornaci – Le foto più belle dello spettacolo del Rione Ponte Rosso – Le foto più belle dello spettacolo del Rione del Campo – Il Palio dei Muje va ai giovani del Rione Ponte Rosso
Stasera al Palio del Cupolone 2022 tocca all’ultima prova, “La Fabbrica”, cui seguirà l’assegnazione del Palio disegnato dall’artista Pietro Fragola. A decidere il vincitore dell’edizione 2022 la giuria, composta da Giovanna Cappuccio, attrice e regista, Silvia Tagliaferri, costumista e scenografa e Francesco Gonzales, storico. Ultime ore anche per le te taverne diffuse, iniziativa cui aderiscono Trattoria Santucci, la Trattoria da Elide, Convivium, Carnalmente, La Pregiutteria Casa Norcia, Hotel Los Angeles Ristorante, La Tavola Rotonda, Antico Ristorante Biagetti Nuova Gestione ed il Ristorante Pizzeria Penny Lane.
FOTO © Mauro Berti-Gruppo Editoriale Assisi News
(La manifestazione è sponsor del gruppo editoriale Assisi News)
© Riproduzione riservata