Comincia la marcia di avvicinamento al Piatto di Sant’Antonio 2019, con tanti appuntamenti “natalizi” per i Priori Serventi 2019. Domenica 16 dicembre alle 10 in Via Los Angeles, a Santa Maria degli Angeli, ci sarà l’intitolazione della Piazza “Sant’Antonio Abate”. Alle 11 al Palazzo del Capitano del Perdono, lo scoprimento del Busto di Sant’Antonio Abate a cura dell’artigiano (e Priore Servente) Diego Mendez. Alle 16 apertura della Taverna dei Priori (Antico Ristorante Biagetti, in Piazza Garibaldi) con Fagiolata dei Priori e presentazione del dolce di Sant’Antonio Abate ideato dalle Dame dei Priori Serventi 2019.
Correlato: Le foto più belle del Piatto di Sant’Antonio 2018
Sempre a dicembre, da sabato 22 al 7 gennaio, va in scena la mostra collettiva di quadri sacri al Palazzo del Capitano del Perdono, mentre per Capodanno l’appuntamento è doppio. Si parte sabato 29 dicembre alle 20 alla Taverna dei Priori (all’Antico Ristorante Biagetti), con la Tombolata dei Priori con cena in attesa del nuovo anno. Il bis è lunedì 31 dicembre per il Capodanno dei Priori al Ristorante Carfagna; questo appuntamento è realizzato in collaborazione con i Rioni de J’Angeli e con il Palio del Cupolone.
L’anno nuovo dei Priori Serventi 2019 parte invece all’insegna della solidarietà insieme alle altre associazioni di Santa Maria degli Angeli, con la serata di beneficenza in favore dell’ospedale di Assisi. Appuntamento sabato 5 gennaio alle 21 al Teatro Lyrick. I colori di Napoli prenderanno vita grazie alle note musicali di Pino Daniele eseguite dal gruppo musicale “La maschera di Pino” e al teatro cabarettista de “La Smorfia”, del trio Troisi, Arena e De Caro, portato in scena dalla compagnia “Le voci di dentro”.
Non manca la Befana tra le iniziative dei Priori Serventi 2019: l’appuntamento è per domenica 6 gennaio alle 11 in Piazza Garibaldi con la Befana in Vespa dei Priori (in collaborazione con l’Auto Moto Club storico assisano) Infine, il 7 gennaio alle 16 in Piazza Garibaldi, i Priori Serventi 2019 daranno il via all’apertura dell’osteria dei Priori al Palazzo del Capitano del Perdono. Alle 20, “La Festa torna in Piazza”, apertura della taverna dei Priori al ristorante Biagetti. La taverna dei Priori resterà aperta ogni sera dal 7 al 20 gennaio con musica e serate a tema.
© Riproduzione riservata

