Inaugurata la rotonda dell’aeroporto dell’Umbria con annessa la statua di Leonello Proietti.
“Il mio ringraziamento – ha detto tra l’altro il sindaco di Assisi Stefania Proietti – va a tutti coloro che sono scritti nella pietra sotto la statua (Marco Fagotti, Marco Marchetti, le ditte Lunghi srl, Volpi srl, Edilman snc, CBC di Rino Cambiotti, Dimensione Edilizia srl, La Locanda Paradiso, Sopra il muro soc coop, Elettroinnovazioni snc, Vinicio Rocchi, Daniele Segoloni, Toshie Kurihara, Ascani Edilizia, Cusi srl e Cosmos Consalvi srl) e a tutti quelli che hanno contribuito. La statua di Leonello Proietti e la rotonda sono partite con l’amministra zione precedente, la nostra ha permesso di ‘sconfiggere’ la burocrazia”.
Come detto nei giorni scorsi, il progetto ha visto il coinvolgimento in un partenariato dei Comuni di Assisi, Bastia e Perugia. La Città Serafica ha preso in mano la situazione per far sì che i lavori giungessero al termine, riconoscendo il valore e l’importanza anche simbolica. La statua di Leonello Proietti è stata realizzata con la fusione a cera persa, previa realizzazione dello stampo in terra cotta.
Presenti all’inaugurazione della statua di Leonello Proietti e della rotonda, i sindaci di Assisi, Perugia e Bastia Umbra, accompagnati dagli amministratori cittadini, e la presidente del consiglio regionale Donatella Porzi.
Foto: Umberto Alunni Breccolenti
© Riproduzione riservata

