“E alla fine… ci siamo riusciti… e anche bene!!!”. Queste le parole di tutti i Priori Serventi 2018 che, dopo essersi impegnati a lungo nello sprint organizzativo degli ultimi giorni, hanno atteso lo scoccare della mezzanotte nella notte di San Silvestro insieme agli amici che avevano deciso di partecipare al Capodanno dei Priori Serventi 2018. Il tutto si è svolto nella meravigliosa Taverna “La Villa dei Priori”, allestita in tempi record e vestita a festa in modo splendido ed elegante, che – scrivono gli organizzatori – ha dato vita ad una fantastica serata che sicuramente non verrà dimenticata dagli angelani che hanno partecipato. È stato un Capodanno all’insegna del divertimento e su misura per le tantissime famiglie che hanno partecipato, con l’animazione musicale dei FOUR-B, dove è spiccato un menù d’eccezione servito per l’occasione dall’impeccabile Staff Santucci Ristorazione.
Si è svolta così la notte del 31 dicembre nella Taverna “La Villa dei Priori”, grazie all’impegno dei 12 vulcanici Priori e l’aiuto delle loro “Dame”.Sono stati regalati agli ospiti dei momenti di festosità in un’atmosfera di grande spensieratezza, all’insegna di buona musica e grandissimo divertimento fino a tarda ora all’interno della struttura che, dal 6 gennaio, ospiterà per tutte le sere fino al 21, la Taverna dei Priori come da programma della Festa del Piatto di Sant’Antonio Abate 2018. Il saluto del Primo Cittadino, il Sindaco Stefania Proietti, ha arricchito ulteriormente la serata rinnovando la fiducia e i complimenti per l’operato dei Priori Serventi 2018 e la vicinanza della Città di Assisi alla imminente Festa del piatto di Sant’Antonio Abate.
“La grande partecipazione della cittadinanza ci gratifica e ci invoglia a fare ancora di più e meglio durante la Festa” – hanno ripetuto in coro i Priori con Massimo Santucci – per la nuova edizione ci saranno moltissime novità sia in Taverna che in Piazza e tutti sono invitati a partecipare con lo stesso spirito di gioia ed allegria con cui si atteso lo scoccare della mezzanotte”. Le iniziative legate al Piatto cominceranno con la Befana dei Bambini di sabato 6 gennaio (in piazza Garibaldi a partire dalle ore 17.30) per poi culminare nella giornata di Festa del Piatto di Sant’Antonio Abate di domenica 21 gennaio oltre a tutte le serate da condividere e trascorrere insieme in Taverna appunto dal 6 gennaio.
Sono stati tantissimi a voler trascorrere l’ultimo dell’anno passando al Capodanno dei Priori Serventi 2018 anche dopo la mezzanotte, chi per un saluto chi per sola curiosità, e tutti sono rimasti stupiti e felici per l’accoglienza ricevuta e l’organizzazione generale di tutto l’evento. “Un appuntamento importante questo – ha sottolineato il Presidente dei Priori Serventi 2018, Massimo Falcinelli – un appuntamento da non perdere perché darà ancora più lustro all’intera Festa del Piatto e all’attività della taverna”. Poi gli auguri di un sereno, felice e prospero anno nuovo a tutti i presenti. Filo conduttore della serata: Il buon cibo e la Musica, tanta musica … il ritmo, l’allegria e il brindisi finale.
© Riproduzione riservata

