A conclusione di un anno scolastico volto a tessere fili di lana e buone relazioni fra bambini, culture e storie di altri mondi, si svolgerà venerdì 5 maggio alle 17 all’auditorium comunale della scuola media statale Galeazzo Alessi l’evento conclusivo del progetto “Tanti Quadrati di Lana per una Sola Coperta”.
Tanti Quadrati di Lana per una Sola Coperta è stato ideato e realizzato da: Associazione SONOXSONA e Rebecca Di Santo con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dell’Associazione SONOXSONA. Soggetti in partnership la Zona Sociale 3 e il Comune di Assisi.
Tanti Quadrati di Lana per una Sola Coperta è stato condiviso e partecipato inoltre da CIDIS Onlus Perugia, Associazione Accademia Punto Assisi, Oratorio del Centro Pastorale Regina Pacis di Assisi, Associazione Il Cerchio dell’Amicizia Onlus di Roma. Sono state parte attiva dei laboratori scuola Primaria Giovanni XXIII Santa Maria degli Angeli, scuola Primaria di Tordandrea, scuola Primaria annessa al Convitto Nazionale Assisi, scuola Primaria Umberto Fifi – Bastia Umbra, scuola Primaria XXV Aprile – Bastia U., scuola Secondaria di 1^ grado di Bettona, scuola Primaria di Torgiano, scuola Primaria Plesso Scafali -Foligno.
Sono stati circa 550 i bambini coinvolti fra scuole e oratorio al progetto Tanti Quadrati di Lana per una Sola Coperta. Saranno presenti le Autorità competenti: l’Assessore del Comune di Assisi Claudia Maria Travicelli, la Presidente della Conferenza di Zona (Zona Sociale 3: Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) nonché Assessore del Comune di Cannara Elisabetta Galletti e la Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Umbria Maria Pia Serlupini.
© Riproduzione riservata