Una corsa a tappe e a staffetta all’insegna della solidarietà per sostenere Casa Sollievo Bimbi a Chiari, in provincia di Brescia, la cui costruzione è stata avviata in autunno. È 1puzzleXVidas, il dono che, per il secondo anno consecutivo, le associazioni Davide il Drago e Con i piccoli angeli fanno a Vidas.
Dopo le Cartoline in bicicletta dell’edizione precedente, quest’anno sarà un maxi puzzle di 3mila tasselli a ‘viaggiare’ lungo la penisola. A correre 6 podisti -più un ciclista e due accompagnatori con furgoncini, per un totale di 9 persone- che si passeranno, ogni tre chilometri, la fiaccola, percorrendo un totale di circa 150 chilometri al giorno, 25-30 a testa, dalle 6 del mattino alle 9 di sera. La partenza è avvenuta il 14 settembre dalla Lombardia, l’arrivo ad Assisi è previsto per domenica 17: i podisti partiranno da Valfabbrica, raggiungeranno il gruppo degli amici clarensi legati alle associazioni a casa Francesca e si muoveranno alla volta della Porziuncola per la messa delle 11.30 dove il puzzle verrà benedetto.
Vidas garantisce un’assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali, a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day hospice. Oltre 30 mila i malati assistiti in 35 anni di attività in Milano, Monza e 112 Comuni delle due province. Un’assistenza offerta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da proprie équipe socio-sanitarie (composte da 70 figure professionali, specializzate in Terapia del Dolore e Cure Palliative, tutte retribuite dall’Associazione) e da volontari, selezionati e formati per l’accompagnamento e il sostegno del malato e della sua famiglia. Vidas difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità.
© Riproduzione riservata

