Furti nelle frazioni, i cittadini di Petrignano d’Assisi, Torchiagina, Palazzo e Sterpeto chiedono più controlli. Di seguito la lettera arrivata alla redazione di AssisiNews, con annesse foto.
“Da ormai due anni – si legge nella lettera che segnala i furti nelle frazioni – i cittadini stanno vivendo un vero e proprio incubo, quello dei furti con scasso e, quindi, con violenza ad ogni ostacolo, che si frappone tra questi malviventi e il loro intento criminale: tagliano reti di recinzione, fracassano porte e finestre. Nel giro di una settimana, sono state trafugate numerose abitazioni, almeno due a sera. Ormai si vive in un clima di paura, non si è più sicuri nemmeno delle proprie mura domestiche.
Non è tollerabile questa situazione, in tranquille frazioni dell’assisano, neppure se abitassimo in una Metropoli. Chiediamo, quindi, alle forze dell’ordine e al Comune di Assisi – il Sindaco ha anche doveri/poteri a garanzia dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana – di intensificare i controlli, soprattutto durante la sera e la notte, quando le condizioni temporali favoriscono questi “attentati”, per ora solo al patrimonio, magari avvalendosi anche di guardie giurate. Da quanto sta succedendo, le singole denunce non bastano, il furto è un grave reato, che, in via scongiurata, potrebbe facilmente degenerare in rapina; va dunque assolutamente prevenuto, con misure urgenti ed efficaci”.
© Riproduzione riservata

