Sono ufficialmente partite oggi le lezioni del primo anno del Corso di laurea 2019-2020 in economia del turismo. Aula piena di studenti nella sede dell’Università di Palazzo Bernabei ad Assisi. “Le iscrizioni chiuderanno il 21 ottobre, ma già da adesso – fanno sapere dall’Università con sede ad Assisi centro storico – possiamo dire che stanno arrivando molti ragazzi interessati al Corso di laurea 2019-2020 in economia del turismo. Esso, sempre di più sta tornando sui livelli eccellenti che gli competono. Moltissimi già gli studenti che stanno riscoprendo Assisi, città splendida e nuovamente a vocazione universitaria”.
Dall’a.a. 2018-2019, ricorda il sito dell’Ateneo perugino, la sede del Corso di Laurea in Economia del Turismo è a Palazzo Bernabei. Si trova nel centro di Assisi a pochi passi dalla Basilica di San Francesco, in un prestigioso edificio del 1500 messo a disposizione dal Comune di Assisi, per le esigenze dell’Università degli Studi di Perugia.
Il Corso di Laurea in Economia del Turismo intende fornire agli studenti competenze culturali, metodologiche e tecnico-professionali in relazione all’analisi e all’interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche d’azienda. Inoltre, l’acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche ed in particolare, vuole fornire competenze adeguate nel management delle imprese turistiche e nella gestione degli eventi culturali e del territorio.
© Riproduzione riservata

