Alessio Marconi, classe 4^ sala e vendita sez. A dell’Alberghiero di Assisi, accompagnato dalla prof.ssa Antonella Esposito, trionfa al Futura Civic Hack 2019 di Genova, posizionandosi nella terna dei finalisti.
Il progetto del gruppo scuole umbre (Alberghiero Assisi, ITT Terni,Liceo Donatelli e Liceo Galilei Terni, Il Da Vinci Umbertide e IIS Classico e artistico Terni), è comunque risultato primo nel gradimento del pubblico.
Il civic hack è un progetto nazionale nato per mettere insieme laboratori digitali che hanno coinvolto le scuole di tutta Italia. Gli studenti – spiega una nota dell’Alberghiero di Assisi – avevano il compito di creare proposte per una città del futuro migliore. E quindi dei laboratori di cittadinanza attiva che li hanno visti diventare protagonisti. A chiudere il Futura Civic Hack 2019 a Palazzo della Borsa di Genova il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca della Repubblica Italiana Marco Bussetti e l’architetto Renzo Piano che ha proposto un modello di scuola del futuro.
© Riproduzione riservata