Nella tradizione che caratterizza la qualità dell’offerta formativa del liceo Scientifico di Assisi
annesso al Convitto Nazionale, quest’anno scolastico 17 studenti delle ultime classi dell’indirizzo Scienze Applicate sono andati a Dublino per 21 giorni di attività di Alternanza Scuola – Lavoro orientate verso l’informatica.
L’esperienza – scrive il liceo scientifico di Assisi in una nota – è stata interamente finanziata (42.000 euro circa) dai Fondi Sociali Europei, come molte altre attività che stanno per iniziare. Ad ospitare gli studenti, con i docenti Grazia Stangoni e Stefano Strinati, alcune famiglie irlandesi. Qui, hanno avuto modo di migliorare le competenze linguistiche.
Le attività di Alternanza Scuola- Lavoro, spiega ancora il liceo assisano, hanno avuto come obiettivo l’acquisizione di competenze informatiche per la creazione di app. Gli studenti del liceo scientifico di Assisi, nei project work, hanno realizzato prodotti che sono stati molto apprezzati dai tutor aziendali irlandesi. Tutti hanno espresso, in termini molto lusinghieri, apprezzamento sia per la vivacità intellettuale che per la preparazione oltre che per la correttezza e l’educazione.
© Riproduzione riservata