Il Partito Democratico di Assisi ha aperto una serie di convegni su temi di attualità che riguardano la famiglia, le condizioni sociali ed economiche ed i cambiamenti positivi auspicabili ai quali potremmo andare incontro nel prossimo futuro. La famiglia, ricorda il Pd, è punto di partenza per un rilancio della vita dell’individuo inserito nel contesto familiare e lavorativo. Al centro dell’incontro svoltosi ad Assisi, l’assegno unico per i figli diventato legge in Parlamento. La legge 46 entrata in vigore il 21/04/2021 tratta in particolare dell’assegno unico per i figli, che verrà dato a ciascun figlio a carico e sarà direttamente proporzionato al numero di figli e di importo maggiore per le famiglie meno abbienti.
La prima proposta sull’assegno unico per i figli fu Stefano Lepri del Pd, a sette anni fa, mentre la proposta assunta come testo base e poi trasformata in legge è stata presentata dallo stesso Lepri e da Graziano Delrio nel 2018. E sempre Lepri è stato il relatore dell’attuale legge, guidando la sintesi politica che ha portato al voto unanime, senza contrari, alla Camera e poi al Senato. Il nuovo assegno unico andrà a sostituire gli altri sussidi per le famiglie con minori a carico finora erogati dall’Inps.
L’iniziativa si è svolta il 9 luglio Sala della Conciliazione di Assisi; insieme all’onorevole Stefano Lepri, Deputato parlamentare, il Consigliere Regionale Donatella Porzi, il Sindaco di Assisi Stefania Proietti e il segretario del Partito Democratico di Assisi Mauro Casciola. È possibile rivedere l’incontro sulla pagina facebook del Partito Democratico di Assisi.
Foto © Mauro Berti – AssisiNews
© Riproduzione riservata

