Dopo la notizia della bimba nata in auto e la richiesta del sindaco Stefania Proietti di riaprire il punto nascita (qui l’articolo di AssisiNews, che ha riportato la notizia in tempo reale), arriva l’intervento di Stefano Pastorelli, consigliere regionale assisano anche capogruppo della Lega in Regione. “Come assisano la notizia della nascita di una bambina nel comune di Assisi non può che riempirmi di gioia, sarebbe stato certamente bello avere ancora attivo il punto nascita ad Assisi, ma purtroppo è stato chiuso da un’amministrazione miope di centro sinistra che ha governato la nostra Regione per più di cinquant’anni”.
“Ora – la nota relativa alla bimba nata in auto – è il Sindaco di Assisi, sempre della stessa estrazione politica della passata giunta regionale, a chiedere la riattivazione del punto nascita. Ben venga questa proposta, ma nei passati quattro anni il Sindaco cosa ha fatto? Perché non ha interloquito con l’amministrazione regionale per favorire una rapida ed efficace soluzione?”.
“Stiamo lavorando per potenziare ed estendere il servizio sanitario della nostra regione – conclude Stefano Pastorelli – e ogni proposta e suggerimento in questo senso non può che essere accolta favorevolmente. Ma queste spicciole strumentalizzazioni pre elettorali fatte da chi sa che il prossimo anno dovrà tornare a casa ci lasciano di stucco”.
© Riproduzione riservata

