“Tutti i giorni, da ogni dove ci giungono da parte dei cittadini, critiche e tanti pensieri preoccupanti, questa amministrazione, ahimè in cui ho creduto anch’io è sempre più allo sbando”. Lo scrive l’ex assessore Claudia Travicelli, secondo cui “Di recente si è parlato della caserma di Petrignano di Assisi, che non avrà purtroppo a breve nessuna risposta, anche su questo delicato ed importante argomento, questa amministrazione ha saputo solo fare chiacchiere in attesa di riceve gratuitamente selfie e foto, che per il bene dei residenti e di coloro che ci lavorano ci auguriamo avvengano presto”.
Oltre a bacchettare la giunta per la “finta inaugurazione” del parcheggio di Mojano (“È stato solo un cambio gestione”), per Claudia Travicelli “Nessuno di questi si pone il problema ‘Assisi e il suo bene’, basta dire che siamo a metà luglio e i dipendenti comunali non hanno ancora ricevuto il premio di produttività, cosa che non è mai accaduto prima, ma anche in questo si devono distinguere e molto probabilmente non avranno neanche la capienza necessaria per pagare l’eventuale credito Irpef ai dipendenti che vantano delle detrazioni, se andrà bene dovranno attendere il mese di settembre, mi viene da pensare al detto ‘chi vivrà vedrà’”. Per l’ex assessore, “È vergognoso tutto ciò, ci lasciano basiti inoltre le continue richieste di trasferimento che vengono formulate dai dipendenti di vari settori e con svariate posizioni e mansioni, a breve il comune di Assisi assisterà alla partenza di altro personale e come hanno già detto altri prima di me, anni fa il nostro comune era molto ambito, tanti erano coloro che chiedevano di poter lavorare in questa amministrazione, invece da qualche mese a questa parte tutti scappano e in tanti scapperebbero ben volentieri”.
Per Claudia Travicelli, “I cittadini esigono risposte e le ricevono con dei selfie, dei video e foto, con delle promesse mai mantenute, per non parlare degli appuntamenti. Il rispetto non è certo di questa amministrazione, per non parlare dei fatti…zero sotto zero, tutti si lamentano, tra i quali gli abitanti delle frazioni, in questi giorni abbiamo ricevuto molte lamentele anche dai residenti di Tordandrea e dobbiamo aggiungere non solo, qui per l’invasione di zanzare e insetti, richieste che non trovano risposte da giorni. La cura del verde pubblico e la manutenzione delle strade e dei marciapiedi di competenza comunale non è certamente di questa amministrazione, non parliamo poi del rispetto per i portatori di H, che si vedono impossibilitati nel percorrere marciapiedi e tratti stradali”.
“Tutto ciò non è solo Tordandrea, ma anche altre frazioni, la stessa Assisi e Santa Maria degli Angeli, prendiamo ad esempio via Enzo Tortora (S.M.degli Angeli), una via dimenticata a se stessa, marciapiedi e strade impraticabili, forse è meglio che questa amministrazione, invece di fare viaggi e viaggetti, troppo spesso a spese dei cittadini e con i mezzi del Comune, per riportare a casa quasi sempre un pugno di mosche, inizi, se ne ha le capacità e la volontà a fare conoscenza con il proprio territorio, andando tra la gente, camminando senza fascia, merletti, falsi sorrisi, munendosi di una buona dose di umiltà e di tanta voglia di fare. Comprendiamo, ma non condividiamo e non lo faremo mai, che senza fasce e paillettes c’è qualcuno che non sa proprio cosa fare! Intanto purtroppo – conclude Claudia Travicelli – dobbiamo constatare che continua a regnare in città l’inconcludenza e l’egocentrismo”.
© Riproduzione riservata

