Il sindaco di Assisi Stefania Proietti ha nominato Paola Vitali assessore comunale. Prende il posto del dimissionario Simone Pettirossi. A Vitali, attiva nel mondo dell’associazionismo, sono state assegnate le deleghe alle politiche scolastiche ed educative e all’edilizia scolastica. Con questo atto è stato ricostituito il numero dei cinque componenti della giunta.
Paola Vitali ha vinto la concorrenza di Lanfranco Corazzi e Paolo Lupattelli. Nome molto noto nell’associazionismo della città Serafica, in particolare a Santa Maria degli Angeli era apparsa da subito in pole position. Paola Vitali che è amministratrice dall’aprile 2016 dell’associazione “Se’ de J’Angeli se” che punta a riscoprire e valorizzare Santa Maria degli Angeli attraverso l’aggregazione, la socializzazione e la solidarietà.
“Mi sono sempre messa al servizio della cittadinanza e credo nelle istituzioni. Prendo il mio ruolo da assessore come un servizio – le prime parole di Paola Vitali da assessore – con l’obiettivo di un rapporto più diretto tra cittadino e istituzioni. Il mio primo impegno sarà per il mondo della scuola”.
Simone Pettirossi aveva annunciato le sue dimissioni da assessore a fine marzo 2021, terzo esponente della giunta Proietti dopo Claudia Travicelli, Eugenio Guarducci e Italo Rota ad abbandonare o essere allontanato. La maggioranza ha recentemente visto l’addio anche di Luigi Bastianini, passato dai Cristiano Riformisti a Progetto Assisi, nel centrodestra.
Ora un altro nuovo corso con Paola Vitali, nome nuovo in politica, che entra a far parte della giunta Proietti in questa ultima parte di mandato in attesa del rinnovo delle cariche in programma alle prossime Elezioni Amministrative Assisi 2021 ad ottobre.
© Riproduzione riservata

