Dopo la presentazione a Milano, arriva ad Assisi Turismo 2030, lo studio commissionato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle e coordinato dal professor Domenico De Masi. Undici gli esperti del settore che hanno partecipato a questo importante lavoro di ricerca che verrà analizzato per l’occasione dalla prof.ssa Annunziata Berrino, docente dell’Università Federico II di Napoli, insieme a Tiziana Ciprini, parlamentare in Commissione lavoro e Marta Grande, parlamentare in Commissione esteri.
“La ricerca Turismo 2030 – spiega la deputata Tiziana Ciprini – si è focalizzata su tre tematiche principali: turismo nazionale e internazionale, strategia del turismo in Italia e nel mondo per capire come evolveranno da qui al 2030 la domanda e l’offerta di turismo interno e quale influenza eserciteranno sul turismo le politiche europee e nazionali; strategia e marketing, ovvero: nel 2030 l’Italia sarà riuscita a darsi precisi criteri di marketing con cui impostare la propria offerta turistica? Infine, strutture, management e turismo 4.0: da qui al 2030, come muteranno il mondo turistico e l’impresa turistica sotto l’influenza pervasiva dell’informatica, della robotica e dell’intelligenza artificiale? Le imprese turistiche saranno al passo con il progresso tecnologico? Insieme alla collega Marta Grande daremo risposte a questi e ad altri interrogativi.”
L’appuntamento con il convegno Turismo 2030 è fissato per il 22 febbraio alle ore 18:00 presso l’Hotel Cenacolo di Assisi, l’incontro è pubblico e rivolto in particolar modo agli operatori del comparto turistico.
© Riproduzione riservata