Rinnovata la convenzione del parcheggio Matteotti, il Movimento 5 Stelle Assisi ‘chiama’ la Corte dei Conti. Il rinnovo fino al 2046 non convince il capogruppo pentastellato Fabrizio Leggio, che anticipa via Facebook: “La frittata è fatta. La convenzione sarà rinnovata per altri 27 anni, con scadenza 2046”. Verrà insomma fatto seguito a quanto annunciato nei giorni scorsi, quando il rinnovo della convenzione non era certo. Ma, già allora, si parlava di un rinnovo fino al 2046.
Correlato: Sulla pagina fb del M5S il video della discussione del punto
“Anche questa volta, come negli ultimi 30 anni, la convenzione del parcheggio Matteotti è stata rinnovata senza nessuna percentuale a favore del Comune”, il j’accuse del consigliere Leggio. “Cinquantasette anni di concessione per ripagare un investimento iniziale di 13 miliardi di lire (7 milioni di euro circa)”.
I pentastellati si dicono “molto delusi. Soprattutto perché tornare in possesso di un parcheggio cosi prossimo al centro storico, apriva alla possibilità di esercitare tutta una serie di strategie a favore dei residenti e dello sviluppo delle attività commerciali e ristorative. Per quanto ci riguarda non ci resta che sollecitare una verifica della Corte dei Conti”.
Il gruppo del M5S Assisi si riunirà la settimana prossima, ed entro la prima decina di giugno il documento sarà inviato ai giudici contabili. Ma nel mirino del Movimento anche i lavori di riqualificazione alla struttura, che non sono quelli che vorrebbero i cittadini.
© Riproduzione riservata

