Opposizione all’attacco sulla desertificazione del centro storico di Assisi. La Lega Nord Asssi e il Fronte Nazionale parlano di un “Pd che vuole applicare il modello Perugia”, ma il Carroccio attacca anche il silenzio dei commercianti mentre la giunta desertificava la città.
“La Lega Nord – è scritto in una nota a proposito della querelle Confcommercio-Stoppini – ha solo la capacità di valutare se le attività del centro e di Assisi lavorano, incassano e guadagnano, se c’è gente in giro oppure no. La risposta è sotto gli occhi di tutti: zero assoluto. Non si lavora più nemmeno con l’assisano vero, i centri commerciali sono infatti l’unica risorsa che rimane. Viene però da chiedersi – continua la nota sulla desertificazione del centro storico di Assisi – dove fossero i lavoratori delle partite Iva, voi che per anni avete lavorato e vissuto con il commercio in Assisi, voi che sedete nelle associazioni di categoria, è questo l’unico sussulto che vi sentite di fare?”. Per la Lega, tocca alle associazioni di categoria e ai commercianti “fare proposte e attivare le class action. L’abbattimento del prezzo dei parcheggi ci sembra un po’ poco, perciò cari rappresentanti degli imprenditori quali sono le idee, le proposte, le soluzioni che mettete in campo per portare la gente ad Assisi? Voi stessi assisani siete stati zitti quando il centro si è chiuso e l’operazione del Pd “desert storm” è riusciti”.
Per il Fronte Nazionale, invece, “è giusto fare controlli e verificare il rispetto delle normative di riferimento anche in considerazione del cambio di giunta, giusto però non penalizzare a prescindere tutti i commercianti. Purtroppo – scrive il segretario Roberto Pierotti – ad Assisi si sta colpevolmente riproponendo il “modello” Perugia, che nel capoluogo ha portato alla criminalità e al degrado. Alcuni mesi fa, vista l’esperienza pregressa, mettemmo in guardia i Cittadini di Assisi sulla possibile desertificazione del centro storico di Assisi, purtroppo ci sembra di vedere che tutti i nostri timori si stiano realizzando. Il Fronte Nazionale di Assisi si mette a disposizione di tutte le persone di buona volontà, di qualsiasi colore politico esse siano, che intendono porre un argine all’arroganza e all’incompetenza di questa amministrazione”.
© Riproduzione riservata