(Ste.Ber.) Probabilmente è venuto per venire a vedere da vicino la sua creatura “Universo Assisi”, certo è che ha destato molta curiosità la presenza di Eugenio Guarducci ad Assisi ieri sera, giovedì 25 luglio. L’ex assessore, patron di Eurochocolate e direttore artistico del Todi Festival, era seduto al fianco del sindaco di Assisi Stefania Proietti, e del marito della prima cittadina, tutti estremamente attenti alle performance di Bombino sul sagrato del Duomo di San Rufino.
Correlato: Bombino a Universo Assisi 2019, le foto e i video del concerto
“Ci sta facendo un pensierino? E se tornasse lui?”… È l’interrogativo che si sono posti alcuni dei presenti al concerto, assisani logicamente, che ben conoscono l’esperienza di Eugenio Guarducci ad Assisi, da assessore alla cultura del Comune di Assisi. Due anni con due minacce di dimissioni (una concretizzatasi nelle dimissioni di un anno fa), di eventi più o meno riusciti e di una visione ‘laica’ di Assisi che forse in pochi hanno compreso.
Strada complicata certo, perché le poltrone al momento sono “occupate” e i posti sono “pieni”. Ma è anche vero, che spesso e volentieri, Eugenio Guarducci una “capatina” ad Assisi non se la nega. L’ex assessore è avvistato più volte in città, sotto Natale e per Universo. E se ci stesse (RI)pensando sul serio? Alcuni ci sperano, altri meno. L’unica certezza è che, ad un anno dal suo addio, ancora si parla di Eugenio Guarducci ad Assisi.
Foto: Mauro Berti/Redazione AssisiNews
© Riproduzione riservata

