Eugenio Guarducci si sarebbe dimesso. La lettera sarebbe arrivata al sindaco Stefania Proietti, stando a Umbriadomani.it, nella mattinata di mattinata di martedì 25 luglio, dopo una decina di giorni di polemica sui concerti al Mortaro. Ad incrinare ancor più la situazione, anche la battuta sessista sui social contro una cittadina che dissentiva dall’evento: da lì era scattata anche una richiesta di dimissioni presentata da tre consiglieri di minoranza.
Al momento, però, nessuna conferma dai diretti interessati e dalla maggioranza: telefoni spenti o chiamate non risposte. Leggendo su Twitter – dove Eugenio Guarducci è attivissimo – si può notare però del malumore: “È quello che vi avevo chiesto con forza di dire prima del 20.07 quando #UA17 andava difeso. Grazie lo stesso PD! Buon lavoro a tutti voi”, scriveva l’assessore il 24 luglio, leggendo la nota di Federico Masciolini.
Stamattina, riportando un articolo in cui si chiedevano le sue dimissioni, il patron di Eurochocolate twittava: “Attenzione! Non sono una specie protetta e non abito in zona Sic. Ci vuole comunque il permesso della Regione. Magari questa volta arriva”. E, dal primo pomeriggio di martedì, Guarducci non risulta più iscritto a nessun gruppo social assisano.
È quello che vi avevo chiesto con forza di dire prima del 20.07 quando #UA17 andava difeso. Grazie lo stesso PD! Buon lavoro a tutti voi. https://t.co/hOaNF8eju5
— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 24 luglio 2017
© Riproduzione riservata

