Eugenio Guarducci replica Confcommercio Federalberghi sull’imposta di soggiorno: se il presidente Simone Fittuccia “sollecitava l’amministrazione comunale di Assisi a dare finalmente vita al Tavolo di confronto promesso da tempo e mai attivato”, l’assessore a cultura e turismo è lesto nel controbattere.
“Strano tempismo – scrive su Twitter il patron di Eurochocolate – alle 9.43 del 31 gennaio scriviamo a Federalberghi (e avvisiamo via whatsapp) e alle 15.07 (del 31 gennaio) si lamentano a mezzo stampa. L’osservatorio sull’imposta di soggiorno è uno strumento al quale crediamo noi per primi visto che non ce lo ha suggerito né imposto nessuno”.
Negli screenshot allegati da Eugenio Guarducci si legge una mail partita dall’account del Comune verso le 10 di mattina del 31 gennaio, con oggetto “Tavolo di confronto al Comune di Assisi”: nella missiva si spiega che il regolamento dell’imposta di soggiorno prevede appunto un osservatorio permanente composto da rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle associazioni maggiormente rappresentative dei titolari delle strutture ricettive con il compito di monitorare gli effetti dell’applicazione dell’imposta di soggiorno e formulare eventuali proposte correttive. In vista di tale istituzione – si legge ancora nella mail – chiediamo che ogni associazione ci faccia sapere entro e non oltre il 20 febbraio il nominativo della persona scelta per l’osservatorio, con la prima riunione entro e non oltre il 10 marzo 2018”.
https://t.co/KZ5xFpVSCx Abbiamo mandato lettera di richiesta indicazione nominativi rappresentanti Associazioni di Categoria proprio questa mattina.
L’Osservatorio su Imposta di soggiorno sarà quindi convocato entro il 10.03. @cittadiassisi non sfugge al confronto con imprese.— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 31 gennaio 2018
Strano tempismo:
alle 9.43 scriviamo a @FederalberghiUm (ed avvisiamo via whatsapp) e alle 15.07 si lamentano a mezzo stampa.
L’Osservatorio IdS @cittadiassisi è uno strumento al quale crediamo noi per primi visto che non ce lo ha suggerito ne imposto nessuno.#calmaegesso pic.twitter.com/gH69ezqyBa— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 31 gennaio 2018
© Riproduzione riservata