È in piena attività il Comitato Umbro a sostegno di Roberto Giachetti e dell’umbra Anna Ascani per il congresso nazionale del PD. Il responsabile del Comitato Regionale è Andrea Vannini di Todi e insieme a lui per la Provincia di Perugia l’assisana Federica Lunghi e per la Provincia di Terni Emanuela Guanciale.
“La mozione – spiega Federica Lunghi, consigliere del Pd di Assisi – identifica il Partito Democratico come il partito delle riforme e chiede di procedere sulla strada del cambiamento e del rinnovamento. La mozione Giachetti-Ascani rivendica con orgoglio i positivi risultati dei governi riformisti al riparo da ambiguità programmatiche, tatticismi correntizi e incongrui ritorni al passato, ribadendo come il partito non sia un fine, ma un mezzo per governare e rilanciare il Paese”.
“Il documento, come ribadito dalla stessa Anna Ascani, non concede alcuno spazio a un’alleanza con i cinquestelle e pone il PD a difesa di un’Europa liberale, socialdemocratica e pacifica, schierandosi fieramente contro ogni destra. Hanno aderito al Comitato – conclude Federica Lunghi – numerosi giovani desiderosi di impegnarsi al rilancio del partito a livello regionale e nazionale”.
© Riproduzione riservata

