Si spacca la maggioranza che sostiene la giunta Proietti: sono i Socialisti ad annunciare la rottura del tavolo: “Avevamo chiesto, tra le altre cose, oltre a questioni di natura programmatica e di metodo, che un assessore fosse espressione della nostra area, ma non c’è stata risposta”, spiega Luigi Bastianini, capogruppo dei `Cristiano Riformisti’, raggruppamento del quale è esponente dell’ala socialista, alla Nazione Umbria.
Dopo le dimissioni dell’assessore Eugenio Guarducci (che starebbe pensando di scrivere un libro sulla sua esperienza da assessore), la giunta Proietti sarebbe in procinto di perdere anche Italo Rota, vistosi in città due volte in due anni. Al suo posto, secondo il Corriere dell’Umbria, potrebbe arrivare Alberto Capitanucci, ingegnere, già rappresentante della Provincia nel cda del Convitto.
Il nodo però, oltre ai malumori del Pd, sono ora i socialisti: “Ci incontrati con i rappresentanti delle forze che appoggiano il sindaco Stefania Proietti, ‘Assisi domani’ e Partito Democratico, oltre che con il sindaco – aggiunge Bastianini, anche segretario dei Socialisti assisani – e abbiamo discusso e anche avanzato le nostre proposte, ma al momento non sono state prese in considerazione”. Il sindaco, però, non avrebbe preso in considerazione l’idea di dare un posto in giunta, né alcuni punti programmatici proposti: di qui la rottura plateale.
Sto lavorando al mio Istant Book…#bozza pic.twitter.com/NrR8KBdMxt
— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 13 aprile 2018
© Riproduzione riservata

