“Di avere coraggio non ci si pente mai…. ed a volte di coraggio ce ne vuole a piene mani. Ma i passi avanti , se si ha coraggio , ed il nostro Sindaco Stefania Proietti ha dimostrato di averne insieme al Presidente della Casa di Riposo Alessio Allegrucci, si possono fare”. È il commento di Assisi Domani alla notizia che l’Hotel Subasio è stato inserito in “Valore Paese Italia”, una delle principali iniziative di promozione del turismo e della cultura connessi alla valorizzazione del patrimonio pubblico, coordinata dall’Agenzia del Demanio con la partecipazione del Ministero della Cultura, del Ministero del Turismo, dell’Enit (Agenzia nazionale turismo) e Difesa Servizi spa.
“Si è dunque partiti , appunto coraggiosamente, con il sindaco Stefania Proietti, appena insediatosi nel 2016, che revoca la licenza di commercio alla società che gestiva l’hotel dal 2013 proprio a causa dell’interdittiva antimafia emessa dal prefetto di Reggio Calabria, nel giugno del 2015 e reiterata nel 2019. Si può dire che sia stato un incauto affidamento senza i dovuti accertamenti che hanno privato la Casa di Riposo e la Città intera di un bene così prezioso? Sicuramente sì!”, il commento di Assisi Domani sulle vicende dell’Hotel Subasio.
“Oggi, dopo una lunga battaglia giudiziaria, è lo Stato, che attraverso partner istituzionali di altissimo livello e credibilità, affianca il Comune e la Casa di Riposo con l’unico fine di restituire alla città un immobile di pregio, una struttura alberghiera di eccellenza, un gioiello del patrimonio storico di Assisi i cui proventi sono destinati a migliorare le condizioni di vita dei nostri anziani ricoverati nel migliore dei modi. Seguirà pertanto la riqualificazione della struttura e il sostegno dei Partner Istituzionali suddetti per una riapertura che ci si augura la più prossima possibile affinché l’Hotel Subasio riacquisti il suo ruolo nella vita turistica e culturale della nostra Città. Coraggio, Legalità, Rinascita”, conclude Assisi Domani.
© Riproduzione riservata

