In attesa della proclamazione di Valter Stoppini a sindaco ff (avverrà entro una decina di giorni, tempi tecnici) il Pd Assisi si stringe attorno al suo vicesindaco per “le sfide che attendono Assisi nei prossimi mesi”. (Continua dopo il video – link diretto)
Come noto Stoppini, che sarà sindaco facente funzione tra pochi giorni, potrebbe in realtà rimanere in carica sino al 2026 se il governo deciderà per il rinvio di tutte le elezioni previste nel 2025 ai primi mesi del 2026; un’ipotesi remota (dalla Prefettura sarebbe tra l’altro già partita una lettera che stabilisce anche il timing delle urne, tra metà aprile e metà giugno; nel caso, comunque, sarebbe lettera morta) ma non improbabile.
Dopo un anno pieno di risultati amministrativi e successi elettorali – si legge in una nota dei dem – viene spontaneo guardare al 2025 con ancora più entusiasmo. Lo stesso entusiasmo dimostrato il 30 dicembre, tra i banchi di maggioranza e opposizione, in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale che ha concluso l’esperienza da Sindaca di Assisi di Stefania Proietti, alla quale facciamo ancora una volta i nostri migliori auguri come Presidente dell’Umbria, sicuri che saprà portare all’interno dell’ente regionale l’anima di Assisi”.
“Come Pd Assisi – continua la nota – possiamo ritenerci pienamente soddisfatti del percorso amministrativo seguito in questi ultimi otto anni e della coesione politica della maggioranza dimostrata anche oggi in sede di Consiglio. Siamo convinti che le competenze e la grande umanità dimostrate da Valter in tutto il suo percorso professionale e politico siano la migliore garanzia per le sfide che attendono Assisi nei prossimi mesi. Accanto a lui lavora intensamente la comunità del Partito Democratico di Assisi a partire dagli amministratori fino ai nuovi iscritti che si sono avvicinati con passione nelle ultime settimane: il tesseramento 2024 si è concluso il 31 dicembre ma riaprirà per il 2025 già a metà gennaio”.
Foto: Mauro Berti © BN COM | Video: redazione Assisi News
© Riproduzione riservata