Il Popolo della Famiglia Assisi, movimento che alle scorse amministrative ha candidato Claudio Iacono, passate le amministrative chiede politiche maggiormente attente alla famiglia, in cui anche il Comune può fare la sua parte.
In particolare, il Popolo della Famiglia Assisi chiede di “riformulare le aliquote della Tari tenendo conto dei nuclei familiari in particolare le famiglie numerose a partire dai tre figli; adeguare le tariffe delle mense scolastiche e i trasporti scolastici; istituire un osservatorio, gestito da associazioni di genitori (sul modello della Regione Lombardia), che controlli nel territorio l’adozione di testi scolastici contenenti la teoria del gender e l’insegnamento della stessa nelle scuole comunali; avviare con sollecitudine uno studio di fattibilità per l’apertura di un asilo nido comunale”.
Sempre dal Popolo della Famiglia Assisi, anche una richiesta ‘extra-familiare’: al sindaco Proietti viene chiesto di asfaltare la strada che porta alla comunità Papa Giovanni XXIII di Palazzo: “Si tratta – scrive Iacono – di una strada utilizzata per il trasporto di disabili e così come è adesso non permette l’autonomia dei soggetti che vivono in quella casa per motivi di sicurezza. Ad ogni piovuta la strada diventa tutta buche. Vi chiediamo di provvedere ad asfaltarla”.
© Riproduzione riservata