Stefania Proietti, sindaco di Assisi, insieme al presidente della Regione Umbria Fabio Paparelli (subentrato alla dimissionaria Catiuscia Marini) seduta a pranzo in un locale del centro a Perugia – come riporta tuttoggi.info – alla presenza anche di Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino, ha fatto subito scattare ipotesi di manovre politiche nel centrosinistra. Il tutto, ovviamente, in vista delle Regionali 2019.
Perché il sindaco di Assisi e quello di Gualdo Tadino sono in qualche modo tra i protagonisti del dibattito politico in vista del voto alle regionali del 27 ottobre.
Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti erano a Todi all’assemblea costituente dell’Umbria dei Territori da cui è arrivato uno stop al candidato degli altri civici, Andrea Fora, con il sindaco di Assisi che – sempre secondo tuttoggi.info – oltre ad essere tra i promotori del movimento civico, è stata in queste settimane indicata come possibile candidato presidente della regione che Umbria dei Territori potrebbe proporre agli alleati dello schieramento di centrosinistra che si va faticosamente definendo.
Strategie politiche che potrebbero seguire gli sviluppi nazionali con, anche per le Regionali 2019 in Umbria, una apertura “allargata” anche al Movimento 5 stelle? Qualcosa bolle in pentola… E potrebbe essere qualcosa che abbia a che fare molto da vicino con il futuro politico della Città di Assisi? Per la cronaca, dall’entourage del sindaco di Assisi la secca smentita: “È stato un semplice ed ordinario pranzo di lavoro”.
Foto in evidenza: Mauro Berti/AssisiNews
© Riproduzione riservata

