“Si riunirà per la prima volta ad Assisi il 15 e 16 giugno prossimo l’associazione renziana Sempre Avanti, presieduta dal deputato Luciano Nobili, nata per proseguire e rilanciare l’esperienza congressuale di Giachetti e Ascani”.
“Con Anna e Roberto – spiega Nobili- abbiamo costruito una splendida avventura nei mesi scorsi. Con tutti quelli che ci hanno creduto abbiamo deciso di non fermarci lì. Il congresso del Partito Democratico era soltanto il punto di partenza”. Secondo i promotori, Sempre Avanti “sta crescendo ogni giorno di più in tutta Italia ed è al lavoro per il Partito democratico alle elezioni europee e nella battaglia per le amministrative in tanti comuni, impegnata nella difesa e nel rilancio del cambiamento riformista incarnato dall’esperienza di Matteo Renzi”.
“È necessario rilanciare – continua la nota – un’idea di Italia che scommette sulla crescita, sulle riforme, sulle infrastrutture, sui diritti e sul futuro e da qui vogliamo ripartire. Sempre Avanti lo farà da Assisi, con una convention nazionale aperta a tutti coloro che vogliono partecipare. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione politica, nel Pd e nel Paese, dopo le europee e i ballottaggi delle amministrative, per discutere liberamente tra di noi del futuro che vogliamo costruire e per organizzare la nostra rete. Nel confronto saremo accompagnati da tanti ospiti, politici e non solo, da quelli che ci hanno accompagnato nelle battaglie di questi mesi a tanti altri protagonisti con i quali avremo l’opportunità di confrontarci. Al lavoro per l’Italia che dice sì alla crescita, alle riforme, alle infrastrutture, ai diritti, al futuro”, conclude.
© Riproduzione riservata