Piano strade 2019-2023, incontro tra Comune e Provincia. Come reso noto dalla pagina Facebook Città di Assisi, l’amministrazione comunale, con il sindaco Stefania Proietti, il vice sindaco Valter Stoppini, l’assessore Veronica Cavallucci e il capogruppo di Assisi Domani Giuseppe Cardinali, ha incontrato i tecnici della Provincia Andrea Rapicetta e Mario Verdolini. Obiettivo, pianificare e condividere interventi di ripristino e adeguamento della viabilità previsti sulle strade provinciali del territorio comunale finanziati dal Mit (ministero infrastrutture e trasporti) per il quinquennio 2019-2023.
“Gli amministratori hanno richiesto alla Provincia di effettuare lavori su tratti continui e non frammentare gli interventi”, spiega il sindaco a proposito del Piano strade 2019-2023. E hanno avanzato richiesta di stipulare una convenzione per ottimizzare e incrementare le risorse finalizzate al decoro urbano e al verde pubblico di competenza provinciale.
Come già detto nei giorni scorsi, a fianco del piano strade 2019-2023, in due anni, sulle strade di Assisi, pioveranno tra fondi locali e nazionali circa 10 milioni di euro “per la riqualificazione di molte altre strade. I lavori saranno fatti parte nell’anno corrente e per la restante parte nel corso del 2020”.
E se per molte delle zone di montagna “problematiche” poco si può fare, con quei dieci milioni verranno sistemate le strade di Santa Maria di Lignano, Madonna dei Tre Fossi, Sant’Anna, Porziano, la Concia, Costa di Trex, Nottiano, Pieve San Nicolò, Strada del Ponte dei Galli, Fosso di San Benedetto, Petrata, Metola, Ponte Grande, Beviglie, Capodacqua, San Damiano, S.P. 251, San Benedetto e sottopasso dell’ospedale, Capodacqua, San Damiano, S.P. 251, San Benedetto e Sottopasso dell’ospedale.
© Riproduzione riservata

