La doppia operazione contro lo spaccio a Bastia Umbra effettuata nei giorni scorsi dai carabinieri anche grazie alle segnalazioni dei cittadini incassa il plauso di Stefano Pastorelli, coordinatore della Lega per il Comprensorio di Assisi, Bastia, Bettona, Cannara e Valfabbrica.
“Ringrazio l’Arma per questo intervento contro lo spaccio a Bastia Umbra e anche per tutte quelle operazioni che giornalmente, in silenzio, ma con senso del dovere, i nostri militari portano a termine sul territorio. È innegabile l’importanza delle forze armate, in quanto svolgono un prezioso lavoro per la sicurezza pubblica e per questo va tutto il nostro rispetto, supporto e riconoscimento, anche se troppo spesso vengono dimenticati dalle amministrazioni”.
“Vorrei poi ringraziare anche – dice Pastorelli – quei cittadini che hanno collaborato all’operazione, senza i quali sicuramente, sarebbe stato molto più difficile, e per questo invito tutti a prendere esempio da questo episodio e a non farsi scrupoli nel segnalare tutte quelle situazioni anomale che possono far presumere problemi per la sicurezza. Da sempre la Lega sostiene e promuove questo senso del dovere che deve sempre più diffondersi, in quanto ausilio fondamentale per le forze armate impegnate nella sicurezza della comunità”. Un senso del dovere che, secondo Pastorelli (che segnala anche situazioni di degrado cittadine), serve anche a contrastare “situazioni al limite”.
Foto di repertorio
© Riproduzione riservata

