“Eppur si muove qualcosa ad Assisi tra personaggi che si dichiarano uomini liberi e chi ricorda che se si è vinto e merito del PD. Il Partito Democratico perugino addirittura ribadisce che la Giunta a trazione PD deve mantenere la barra diritta, ma quale è?”. Se lo chiede il coordinatore della Lega Nord Assisi Stefano Pastorelli intervenendo sulle dimissioni di Eugenio Guarducci.
“Prima – ricapitola il segretario cittadino del Carroccio – interviene il Dipendente della Regione Umbria e coordinatore del PD assisano Masciolini ringraziando tutto il creato e pontificando il Mondo, non ricordando che in quell’assessorato il PD gli ha deliberato, come bilancio di previsione, oltre 500 mila euro. Poi – aggiunge Stefano Pastorelli – interviene la moglie di uno stimato e professionale Direttore della Regione, braccio operativo della Presidente Marini, ovvero la Presidente del Consiglio Comunale Casciarri che fa capire dopo un anno che esiste anche Lei, infatti con una nota tecnica, da principe del foro, dice al Consiglio che non se ne parla e non se ne parlerà. E infine il grande Leonelli che dalla sua peruginità ricorda a tutti che se la Proietti ha vinto il merito è del PD, se questa Giunta è innovativa è merito del PD ed invita i suoi ad andare avanti”.
Tutto questo per quanto riguarda le diatribe seguite alle dimissioni di Guarducci, ma Stefano Pastorelli della Lega Nord si domanda: “Ma di Francesco di Assisi, di Santa Chiara e di San Rufino ne vogliamo parlare? Ancora rimbombano le odi della Fertility room, degli auricolari ai pipistrelli e del duro del Mortaro ma Assisi che, come ricorda Leonelli, è guidata da chi ha difeso i matrimoni gay, la stepchild adoption (in inglese “adozione del figlio affine”), da chi prima diceva di accogliere gli immigrati, poi ha detto, anzi scritto, di aiutarli a casa loro, si ricordino che Assisi è la Città dei Santi”.
“Ora poi l’assurdo – dice ancora il coordinatore del Carroccio – il PD ad Assisi chiude il centro storico e a Perugia grida allo scandalo della chiusura del Centro Storico portando ad esempio che a Perugia una sequela di locali e negozi hanno chiuso; forse ad Assisi allora il PD sta girando un altro Film. Caro PD – conclude Stefano Pastorelli – il problema non è Uccio o Puccio; il problema è la guida e la scarsa predisposizione che il PD ha nel misurarsi con i problemi della gente e delle imprese. A coloro che guidano il mondo ecclesiale di Assisi chiediamo noi della Lega Nord di Assisi: è corretta la strada che anche voi avete indicato?”
© Riproduzione riservata

