E’ stata approvata la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi regionali per l’affitto che sarà affissa all’albo pretorio fino al 24 aprile prossimo, poi dopo gli adempimenti tecnici saranno erogati i contributi per gli affitti. Le domande pervenute sono state 121, ammesse al beneficio sono state 90. L’assegnazione, come previsto dal bando, seguirà l’ordine della graduatoria definitiva fino a concorrenza del finanziamento che ammonta a oltre 132mila euro.
I beneficiari dei contributi per gli affitti sono stati i nuclei familiari con un’attestazione Isee non superiore a 30 mila euro e l’incidenza del canone annuo di locazione non inferiore al 24 per cento, oltre ai nuclei familiari con Isee non superiore a due pensioni minime e l’incidenza del canone di locazione non inferiore al 14%. Proprio in merito a quest’ultima categoria è stata stilata la graduatoria definitiva che ha tenuto conto, come previsto dai requisiti per accedere al contributo affitti, della riduzione del reddito a causa della pandemia dovuta al Covid.
“Si tratta di una ulteriore misura di sostegno importante per le famiglie che si sono trovate in difficoltà economica – ha affermato l’assessore comunale alle politiche sociali, Massimo Paggi – per colpa del Covid e che hanno subìto una diminuzione del lavoro o addirittura la perdita. Come amministrazione comunale continuiamo a mettere in campo azioni concrete verso i più fragili, verso chi è costretto a vivere un disagio economico”. Questo il link del sito istituzionale del Comune di Assisi dove è pubblicata la graduatoria definitiva.
Foto di Tierra Mallorca | Unsplash
© Riproduzione riservata

