Alla presenza di Massimo Paggi, governatore del distretto 108L, la neopresidente del Lions Club di Assisi Debora Siena ha presentato ai soci il programma dell’annata Lionistica 2019/20, appena iniziata.
Numerose le iniziative e i service messi a disposizione del territorio assisano. Tra essi – ha ricordato Debora Siena – spiccano quelli volti a migliorare alcune competenze degli insegnanti e degli alunni in molte scuole del comprensorio, soprattutto grazie ai seminari del programma Lions Quest, di rinomanza internazionale. Ciò è anche dovuto alla sensibilità della stessa presidente, che è stata a lungo dirigente scolastica. La Presidente sarà affiancata, in prima battuta, dal Segretario Carlo Brondi e dal Cerimoniere Roberto Tomassini.
Completano la squadra, con vari incarichi di Club: Maurizio Ercolanetti, Antonello Fagotti, Claudio Menichelli, Francesco Borgognoni, Erminia Casadei, Antonio Mencolini, Ferruccio Fiordispini; e i Consiglieri di Club Paola Bastianini, Giulio Battistelli, Antonio Bodo, Luigi Tardioli, Arcangelo Trovellesi.
Tra le attività in programma a settembre e ottobre per il Lions Club di Assisi, il 25 settembre la consegna delle pedane realizzate dall’Azienda FOMAP di Petrignano in collaborazione con il Lions Club per la Basilica Inferiore di S. Francesco di Assisi. A ottobre, in data da definire, il service “Legalità e Costituzione nella Scuola e nello Sport” rivolto agli alunni delle classi 2° e 3° della S.S. di 1° grado del Territorio: Liceo Scientifico Ann.sso Convitto Nazionale “Principe di Napoli” (Assisi), Istituti Comprensivi ASSISI I, ASSISI II, ASSISI III. A gennaio 2020, invece, l’anno comincerà con un incontro sulle truffe informatiche. Il programma completo http://www.lionsclubassisi.it/
© Riproduzione riservata

