Offrire nel periodo delle feste momenti di aggregazione e di calore umano a chi ne ha più necessità.
Arriva alla sesta edizione il Pranzo dell’Amicizia, nato per volontà del compianto Carlo Angeletti e che la società culturale Arnaldo Fortini continua a proporre per le persone, meno fortunate, che hanno l’occasione di trascorrere una giornata serena. Quest’anno parteciperanno circa 100 ospiti.
I soci e alcuni volontari cucinano e allestiscono la sala. Sono previsti anche momenti di svago e piccoli regali, con l’aiuto di negozi e ristoranti di Assisi che offrono un contributo in “solido”. Dopo aver approntato i preparativi, gli stessi ospiti soci della Società culturale serviranno il pranzo dell’Amicizia agli ospiti e passeranno con loro momenti di svago.
“Fra le attività che la Società Arnaldo Fortini porta avanti – spiega il presidente della Fortini, Francesco Venturi – il pranzo dell’amicizia è quella che maggiormente ci rende orgogliosi. Il clima che si respira in occasione del pranzo, ma posso dire anche durante la preparazione, è quello giusto: solidarietà che offre serenità”. L’appuntamento è per il giorno della vigilia di Natale a Palazzo Vallemani, in via San Francesco.
© Riproduzione riservata