Domenica 9 Giugno 2019, la Pro Loco Viole, nel corso dell’iniziativa “Sei mesi di cultura”, presenta l’evento “Rock in Canna 2019”, concerto d’organo da Frescobaldi ai Queen con la partecipazione dell’organista Biagio Quaglino .
“Confortata dal successo delle recenti iniziative svoltesi all’interno del progetto “Sei mesi di cultura” – si legge in una nota a firma del presidente Ivano Bocchini – la Pro Loco, per rafforzare ancora di più la crescita costante dell’offerta culturale che caratterizza oramai da qualche anno le iniziative dell’associazione, ha voluto dare ancora una volta risalto al valore del territorio e delle piccole frazioni”.
Protagonista di Rock in Canna 2019 l’organo della Chiesa che è uno strumento di grande pregio, risalente alla metà del 1600 recentemente restaurato.
“La Pro Loco Viole, per mezzo del suo direttivo e del presidente pro tempore Ivano Bocchini – continua la nota – anche quest’anno ha voluto creare un evento nella suggestiva cornice della chiesa parrocchiale di San Vitale. L’occasione e il luogo del concerto non sono casuali infatti da diversi anni, la Pro Loco, in collaborazione con la locale Parrocchia, si sta adoperando per creare sinergie volte a creare momenti sociali importanti che vedono protagonisti sia la Pro loco che la chiesa di San Vitale al servizio della comunità”.
L’appuntamento è quindi per le ore 18.00, presso la chiesa di San Vitale a Viole di Assisi. A seguire aperitivo sul sagrato della Chiesa. L’ingresso al concerto è libero.
© Riproduzione riservata

